domenica 29 maggio 2011

Canada, last day, the 29th

Sono all`areoporto di Toronto. Approfittando del tanto tempo che manca alla partenza cerco di mettere giu due note della giornata trascorsa, l`ultima sul suolo canadese. Dopo aver fatto assai tardi ieri ho fatto il bagaglio, bello compresso e stipato, solo stamattina. La giornata era veramente piovosa. Poveri maratoneti... Fatta colazione e pagati gli extra all'hotel, piu` un discreto conto di garage, rimango con il dubbio di avere le carte almeno due su tre scariche. Provero' piu' tardi qui in areoporto quando faro' il porco beato utilizzando un voucher di sconto che ti permette di stare nella sala Vip a mangiare, cantare e fare l' amore per tre ore tutto per pochi spiccioli! Il viaggio e' stato anche stavolta ben scelto come itinerario. La statale 7 che poi confluisce nella 15 e successivamente nella 401 che segue il lungo lago Ontario fino a Toronto e', che te lo dico a fare, bellissima. La natura e' lussureggiante e rigogliosa come non mai. Alla fine poche tappe solo per la pipi' e per un po' d'acqua , ah si per vedere che si era fatto uno che era andato in una cunetta bella profonda (come ha fatto non l'ho capito) e poi dal benzinaio davanti all'areoporto prima di riconsegnare la macchina dopo il noleggio. Mi pare di aver fatto circa 4500km. Neanche tanti per un mese ma c'e' da considerare i tanti giorni nelle citta senza utilizzarla. Ho venti dollari C$, 200$ americani e 5 ore da passare. Il controllo l/ho passato. Non invidio i doganieri che devono sentirsi quel profumino di scarpe e poi io come al solito suonavo come un cicalinio...
Di cose ne ho viste molte. Certo dovro' rimetteer in ordine i pensieri questi giorni ma questo e' il bello dei viaggi lunghi: le cose si sovrappongonmo all'inizio poi tutto prende forma e si puo' tracciare la linea immaginaria che il viaggio che si e' seguito ha percorso. Va be' sono stanco ho dormito poco. Ho anche visto il GP e quel povero di Massa che e' triste da seguire come una processione funebre...
A presto ragazzi.
Michelino/Adriano

P.S. e grazie della compagnia. Un mese soli e' comunque lungo anche se di vacanza!

Nessun commento: